HOME PAGEAssociazione
In collaborazione con i Maestri della scuola Russa di San Pietroburgo
Concorsi di danza, Stages, Concerti di musica classica e jazz, Manifestazioni, Mostre d'arte
ASI Associazioni Sportive e Sociali Italiane
ASSOCIAZIONE EUROART ASD

VIII FESTIVAL DELLE PALME
DanzaEstate 2018 : Rassegna Internazionale di Danza e Balletto
a Rapallo dal 24 Luglio al 26 luglio 2018
Teatro all'aperto di Villa Tigullio

VIII Festival delle Palme Il progetto:
L' evento in oggetto, giunto alla sua ottava edizione, si conferma come uno dei più importanti ed attesi appuntamenti della danza nel comprensorio, con un interesse ed un successo sempre crescenti.
Saranno messe in scena in varie città sei rappresentazioni, ognuna delle quali ha delle particolari connotazioni: spettacoli coreutici di livello,in grado di entusiasmare il pubblico e di cui alleghiamo brevi note di presentazione per la parte riguardante Rapallo.
Come nella precedente edizione, anche quest’ anno, nel rispetto dello spirito della Rassegna Internazionale, saranno visitati molti temi coreutici, attraverso un percorso artistico di grande richiamo, con personaggi e grandi compagnie di calibro nazionale ed internazionale.
La rassegna di danza si svolgerà nelle zone deputate agli spettacoli, in parchi, piazze e zone particolarmente suggestive della nostra Provincia, in Teatri all'aperto appositamente allestiti e dotati di regolare agibilità.
La Rassegna coreutica sarà seguita da un pubblico eterogeneo.
Gli spettacoli ed i prezzi dei biglietti sono molto popolari (10,00 euro). Particolare attenzione agli anziani, disabili,  associazioni e scuole che usufruiranno di riduzioni.
Gli Allievi delle scuole di danza godranno dell’ ingresso gratuito ed i loro accompagnatori di prezzi ridotti.
Inoltre viene per la prima volta, nel contesto di una grande manifestazione coreutica, dato uno spazio importante a Compagnie emergenti di professionisti di valore e giovani danzatori in crescita.
Non viene dimenticata la categoria delle associazioni coreutiche , con riferimento a gruppi nazionali di buon livello , già vincitori di importanti concorsi nazionali, ai quali viene data l’opportunità di condividere il palcoscenico e gli applausi del pubblico con celebrate etoiles internazionali.
La supervisione e la direzione artistica della rassegna è affidata al professore di chiara fama internazionale Vadim Desnitskj, Etoile, Docente e Coreografo Accademia A.Vaganova e Teatro Kirov-Marinskij di S.Pietroburgo, Artista emerito della Russia e Direttore Artistico Stage Internazionale di Rapallo
Per quanto riguarda Rapallo, gli spettacoli saranno tre e si terranno nel Teatro all’aperto di Villa Tigullio nel mese di luglio. Di seguito le proposte.

Programma

Mercoledì 18 Luglio 2018, ore 21,15

Galà Talenti in danza
"Vetrina delle giovani promesse"
Prima parte


Mercoledì 25 Luglio 2018, ore 21,15

Galà Talenti in danza
"Vetrina delle Compagnie emergenti"
Seconda parte

Due godibili e divertenti serate di Gala della Danza con i giovani danzatori vincitori dei Concorsi Nazionali di Danza indetti da Euroart nel corso del 2018 e le giovani Compagnie emergenti italiane.
Lo spettacolo vedrà avvicendarsi sul prestigioso palco di Villa Tigullio Compagnie e Formazioni coreutiche provenienti da diverse città italiane, con ospiti giovani già affermati professionisti, allievi di Accademie e Scuole di Danza particolarmente qualificate.
Saranno rappresentate tutte le tipologie della danza, dal classico alla danza di carattere, al modern, hip – hop, jazz ecc.
Coreografie e Musiche di Autori Vari come da programma di sala.
Martedì 24 Luglio 2017 - ore 21,15

Compagnia del balletto di Liguria
"Percorsi armonici tra musica e danza"

Un caleidoscopio di musiche e danze che toccano tutti i temi più cari alla nostra umanità… amore, tradimento, speranze… tutto si fonde in una serata che vede un ensemble di archi pianoforte e percussioni coinvolgere nella musica classica, nel tango argentino e nella musica etnica i danzatori che daranno vita ad una rappresentazione piena di energia e di plastica vitalità, con i giovani corpi in plastico movimento. Quello che viene messo in scena, è una coreografia di ricerca molto varia e mai scontata.
Un lavoro fresco e gradevole, particolarmente godibile in estivo, all’ombra della vegetazione dei nostri parchi, trasformati in teatri all’aperto.
Coreografie di Giorgio Azzone – Erica Guglieri
Musiche dal vivo: Musiche classiche varie - Musiche folkloristiche tradizionali.
Costumi: Atelier Balletto di Liguria.
Direzione: Maura Nascioli

PREVENDITA BIGLIETTI:
RAPALLO - Libreria L'Agorà - Via Milite Ignoto 22 - tel. 0185.234288
APERTURA BOTTEGHINO C/O VILLA TIGULLIO ore 20,30
Ingresso FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL BALLETTO: Intero Euro 18,00 - Ridotto Euro 16,00 / Spettacolo 22 luglio: Ingresso Intero: Euro 20,00 - Ridotto Euro 18,00
Ingresso FESTIVAL NAZIONALE LE PALME: posto unico Euro 10,00
E-mail: info@euro-art.org - www.euro-art.org - Fax 0185.60411
INFO E BIGLIETTERIA FESTIVAL: 335.6093687
In caso di maltempo gli spettacoli si terranno presso il Teatro Auditorium delle Clarisse.