HOME PAGEAssociazione
In collaborazione con i Maestri della scuola Russa di San Pietroburgo
Concorsi di danza, Stages, Concerti di musica classica e jazz, Manifestazioni, Mostre d'arte
ASI Associazioni Sportive e Sociali Italiane
ASSOCIAZIONE EUROART ASD

Maria Pinchuk

Maria Pinchuk

Si è laureata in danza pedagogica e coreografia presso l' Università di Stato di Arti e Cultura di San Pietroburgo nel 2008.
Nel 2009 riceve il certificato di artista per danza contemporanea e coreografia dall' Accademia Sperimentale di Danza di Salisburgo (Austria).
Nel 2014 ottiene la laurea con distinzione in teoria e storia della danza presso il Conservatorio di Stato Rimsky-Korsakov di San Pietroburgo.
Presso il Teatro Musicale di San Pietroburgo prende parte, come artista di balletto, in musicals e shows ed ha esperienze di lavoro con i famosi coreografi russi Edvald Smirnov e Vladimir Romanovsky.
Insegna danza modern, jazz, balletto e danza contemporanea a ballerini professionisti.
Crea coreografie e rappresentazioni.
Partecipa regolarmente all' Open Look Dance Festival di San Pietroburgo, lavorando con Reija Vare (Finlandia), Sanna Myllylahti (Finlandia-Olanda), John Allen (USA), Russell Adamson (UK), Dana Raz (Spagna).
Critica di danza e giornalista. Scrive su riviste per eventi di danza collaborando con periodici e giornali di San Pietroburgo. Dal 2011 è membro della comunità dei giovani studiosi del balletto.
Dal 2015 è insegnante del dipartimento di coreografia presso il Conservatorio di Stato di San Pietroburgo Rimsky-Korsakov, per la danza contemporanea, modern, jazz e storia della danza.
Scrive programmi per l' istruzione e segue la preparazione di studenti futuri coreografi ed insegnanti di danza.
Speaker a conferenze scientifiche internazionali riguardanti tutti gli aspetti della danza.